domenica 11 dicembre 2011
4 giorni di vacanza.
Pino Natalino è stato trascinato dentro casa dal suo angolino tranquillo là fuori, in giardino: "Ci risiamo, - ha tremato - è di nuovo Natale! E quest'anno ce ne è uno nuovo...". Ce ne è uno nuovo, perché questo, sarà il "primo Natale consapevole" del nostro piccolo Elia.
Quattro chiassosi bambini saltellanti, una mamma che intona, spavalda e stonata, Jingle Bells e un papà con gli occhi sfavillanti lo hanno circondato e addobbato all'inverosimile di palline, ghirlande e lucine. Pino Natalino, in fondo, è contento di essere al centro dell'attenzione. E poi, cambia look tutti i giorni!
Sotto l'albero è stato allestito il presepe. Toccherà a Babbo Natale, la notte del 24, posare nella culla il Bambin Gesù, che certo non avrà freddo con tutto quell'affollamento: quattro asinelli, due buoi e un elefante. Intanto le pecorelle si smarriscono anche nella doccia e il cielo si riempie di stelle, notte dopo notte, luminosi simboli dello spirito natalizio che anima i tre bambini più grandi, prodighi e servizievoli. Ci sono anche i tre Re Magi, che dal corridoio avanzano, buona azione dopo buona azione, verso la stalla. L'anno prossimo saranno accompagnati dal quarto Magio.
La mamma è riuscita a chiudersi miracolosamente in bagno per una mezz'ora (a Natale tutto può succedere) e ne è uscita con i capelli di un bel rosso natalizio. I bambini sono felici di avere una mamma che sembra una lucina di Natale. Anche il loro papà pare felice: quando la guarda, nasconde un sorriso. Domani la vedranno le sue amiche... del loro giudizio si fida.
Ora vado a fare le pastefrolle. Domani notte arriva Santa Lucia!
Buonissima settimana a tutti voi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
potrebbe interessarti anche...
-
Uso numero 3 Gnam gnam gnam. 1) Gli orsetti gommosi si possono mangiare... 2) Gli orsetti gommosi, se li si lascia a bagno qualche ...
-
Orlando ed io abbiamo iniziato con la lettura della storia di Diamantina . Poi abbiamo costruito un libro tattile che rappresentasse il ci...
-
Al parco. Una mamma ha avuto la terza figlia da poco. Mentre culla il suo minuscolo esserino, tutto di rosa vestito, mi domanda: "E...
10 commenti:
Io nel giorno di Santa Lucia mi sono fidanzata e quindi la adoro...per il resto, anche i nostri sono stati 4 giorni di vacanza casalinghi in piena atmosfera natalizia...e quanto mi sono piaciuti! E' un peccato che da domani ricominci il solito tran tran...vabbè dai, Natale comunque è sempre più vicino!!!
Bacione
Anche tu festeggi S.Lucia?!
Il presepe quest'anno non l'ho ancora fatto...Patato è piccolo e lo distruggerebbe di continuo.Ne ho messo uno piccolo con solo Madonna Giuseppe e Gesù
anche noi finalmente abbiamo preparato l'albero...il presepe è piccolino,solo con le statuine, mi piacerebbe farne uno grande grande!!
buon inizio settimana
Già, peccato che domani inizi il solito tran tran... ma ci aspettano le vacanze natalizie!
Se guardo al mio presepe ora... pare che ci sia passato un tornado! Quest'anno abbiamo rinunciato al muschio e abbiamo colorato di verde la carta da pacchi. Mi chiedo quando potrò fare un presepe "come si deve"... Buonanotte a tutte!
Dopo le amiche fidate però tocca a noi. Ci devi postare la tua foto con chioma rossa natalizia!
cio, carissima, buona settimana anche a te e alla tua splendida famiglia ^_^
Con una famiglia cosi' numerosa il natale deve essere davvero speciale!
@Suster: no, la foto no! Anzi, dovrei cambiare anche quella del profilo che comincia ad essere vecchiotta...
@giglio: grazie, carissima!
@Alice:...e caotico! :)
E' da qualche anno che ho lasciato bergamo e già mi stavo dimenticando di Santa Lucia!
Bello l'albero!
Qui è impossibile... c'è un profumino di dolci nell'aria! i miei bambini lo chiamano "il profumo di Santa Lucia"!.
Posta un commento