martedì 17 maggio 2011

relax


 - Cubetto mio adorato, sai che facciamo oggi?
- Gi!
- No, non la spesa. Niente corsa sul carrello, oggi.
- Gi?
- Stamattina ci dedichiamo a fare una cosa che dicono sia molto "zen": l'appaiamento dei calzini spaiati!
- Ti?
- Ah, beata gioventù! Tu non sai nemmeno cosa sono i calzini spaiati!  Ecco qui: rovescio sul pavimento questo sacco pieno dei suddetti e ci troviamo i compagni...
- Daaaaaa!
- Mmmh... E' anche un'educativa attività montessoriana: righe con righe, verde con verde, rosso con rosso, nero... Ma insomma! Come fa tuo padre a perdere tutti questi calzini se i suoi sono tutti neri uguali? Ehi, non sparpagliare quelli a pois!
- Da.
- Sarà una questione di trama... Sai che facciamo? Glieli appaiamo come ci capita, tanto alle cinque di mattina lui non si accorge di certo della piccola differenza.
- Zazà!
- Guarda qui: soltanto una calzetta rosa, che brava che sono! Tutto il rosa è della tua mamma. Solo rosa, in effetti, così non mi sbaglio con i piedoni dei tuoi fratelli.
- Li!
- Ti ho detto di non lanciare i calzini!
- Ni?
- Scusa, Cubetto, fai pure...
- Daaaaaaa!
- Avanti così e ci vorranno ore.
...
- Finito! Quante paia abbiamo guadagnato? Cinque? Solo cinque!
- Che.
- Ti sei rilassato, tu?
- Tu!
- Ecco, io no. Mi sono depressa, invece. Non capisco... Come fa una montagna di calzini a perdersi in 80 metri quadri? Li avrà divorati quell'orribile lavatrice.
- Ma-ma!
- Vieni, andiamo a spaparanzarci sul prato.
...

- Una carota cruda per te, un cucchiaione di nutella per me. Ah, questa è vita!
- Crunch crunch.
- Il tempo dei sandali e dei piedi nudi è vicino...Domani...Domani è un'altro inverno!

31 commenti:

francy ha detto...

HaAA!!!HA!!!!HAHA!!!!!Mi sto spisciando....allora non sono strana io!!!!LE LAVATRICI SONO LORO CHE SELI RUBANO!!!!HA!!!!HA!!!IO NE HO DUE DI QUELLE BUSTE!!!!!

Unknown ha detto...

hahahahaha....hihihihi....da morire dal ridere!!!
Stesso lavoro questa mattina... io li tengo in un cassetto e devo dire che ci sono 3 calzini che aspettano il compagno della vita da circa 4 anni ... e non mi decido a buttarli ( non si sa mai che la lavatrice si decida a ridarmeli)!!!!
Vabbhè....VIVA LE INFRADITO!!!!
a presto CRI

Linda ha detto...

Il mistero dei calzini spaiati è un mistero che aleggia in ogni casa che si rispetti!

Mammadesign ha detto...

:DDDDDDDDDDDD
Non avevo mai pensato a fare dell'accoppiamento dei calzini spaiati un'attivita' zen, ma nel caso decidessi di intraprendere questa strada.... non lo faro' certo insieme a mia figlia!!!! Hai avuto coraggio!

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

ecco, finalmente ho trovato a chi affidare quei sacchetti pieni di calzine che tengo nascosti nel cassetto e che non ho mai il coraggio di affrontare!!!...ma va, dai, passami un cucchiaio di nutella che è meglio!
baci supermamma

tri mamma ha detto...

... e quelli grandi che attendono mesi per diventare giusti e nel frattempo li nascondi e quando te li ricordi sono diventati piccoli????
altro che zen! a me vien l'ansia!!!

Mrs. Owens ha detto...

ah ah ah, ma allora funziona così in ogni parte del mondo.
Io cerco di stenderli già appaiati, e ho una saccone Ikea per quelli spaiati.
In una giornata di pioggia e noia lancio la sfida alle mie figlie a chi riesce a fare più "paia appaiati" (chiaramente senza barare), ci divertiamo un sacco e alla fine riesco a rimpolpare i rispettivi cassetti. Buona settimana

giglio ha detto...

Sei troppo forte!
Meno male sì che l'inverno è lontano! d'estate è tutto più semplice.
Ciao, carissima, buona giornata

6cuorieunacasetta ha detto...

@ Tutte: wow! Con questo post temevo di perdere le mie care sostenitrici... E invece, sono in buona compagnia! In effetti dovrei buttarne qualcuno, ma: se continuo a far figli anche i calzini piccoli possono tornare utili; non si sa mai che un giorno mi cimenti nella realizzazione dei coniglietti di Mamma Claudia; non si butta via niente... Si ricicla! Non si sa come, ma si ricicla! Buona giornata a tutte!

Murasaki ha detto...

AHaha proprio ieri sera guardavo con sconforto la nostra vaschetta dei calzini spaiati... non riesco mai mai mai mai mai a svuotarla!!

ojamajo ha detto...

noi siamo in due in casa, entrambe con la passione per i calzini disegnati e colorati e il dramma dei calzini è uguale anche qui. Io credo che più che la lavatrice, in cui li metto per lo più legati insieme ( buone abitudini che vengono da mia madre e dalle sue sgridate nell'infanzia)sia lo stendino a rubarmele perchè quando le ritiro per metterle nei cassetti non sono mai appaiate. Risultato : oggi ho due calazini decorati con i fiocchetti peccato che uno sia rosa e azzurro e l'altro verde e arancione =_= per fortuna in primavera e buona parte dell'estate uso le converse che sono alte e coprono totalmente il calzino... e comunque si potrebbe sempre lanciare una nuova moda

6cuorieunacasetta ha detto...

@ Murasaki: vedi... Sei in ottima compagnia!
@ Ojamajo: Non diciamolo a nessuno, ma io oggi ne ho uno grigio e uno nero. Tutti e due del maritino! Larghetti, ma comodi e caldi. Prometto: prima di uscire a prendere i bimbi mi metto i miei rosa!
i calzini legati insieme: lo farò! io per ora chiedevo ai bimbi di metterli nella cesta del bucato appallottolati insieme, con scarsi risultati.

monica ha detto...

Se vi serve qualche colore o disegno chiedete pure, magari posso darvi quella a righine colorate, o a pallini rosa-lilla o a . . . insomma magari a voi serve!!! 1 abbraccio a tutte.

Sunshine ha detto...

Mi fai morire dal ridere... Io ho scoperto che è la lavatrice a mangiare i calzini ma poi li sputa quando lavo le lenzuola e finiscono nei copripiumone da dove non escono fino a mooolto tempo dopo. :D

Unknown ha detto...

ma come, non lo sapete? sono nel paradiso dei calzini!!! http://www.youtube.com/watch?v=gTBisUYfF-E
(è la canzone che canto alla mia funghetta come ninna nanna, poi non mi lamenterò se cresce un pò stranina..)
Buona giornata!!!

Chiaretta ha detto...

Ahahahhah troppo forte! Io per ora non ho figli ma ho un marito con calzini blu notte e neri... non ti dico!!!! Ogni volta che devo appaiarli mi prende il panico!!!!!!

6cuorieunacasetta ha detto...

@Monica: uno scambio di calzini spaiati!
@ Sunshine: ecco, vedi che la lavatrice centra in qualche modo...
@ Viò: dopo vado a vedere!
@ Chiaretta: Aaarg! Quelli blu li ho eliminati per quel motivo... Ne resta qualcuno grigio, ma si stanno estinguendo con rapidità!

marianna franchi ha detto...

Altro che relax!!! Il mistero dei calzini spaiati è bellissima...sei davvero simpatica!
un abbraccio

Valeria ha detto...

che coraggio hai avuto...ecco io li lascio nel cestone dei panni nell'armadio e quando non ne ha più(il papy)...corre a cercare la coppia perfetta...per lui...hi hi...nutella nutella mi hai fatto venire una voglia,non la compro da una vita...

Semplicemente Mamma ha detto...

ma come ti capisco....io ho un cassetto pieno di quelle cose lì...ma il tuo piccolo almeno è riuscito a capirci qualcosa di questa montessoriana attività?!perchè così la organizzo anche c on la mia!!!!

6cuorieunacasetta ha detto...

@Marifra: grazie, sei gentile. La simpatia è ricambiata in più c'è molta ammirazione per la tua arte culinaria!
@Valeria: ah, no... io non posso stare senza!
@Finalmentemamma: è troppo piccolo... Si è divertito un mondo a lanciarli in giro! Diciamo che ha fatto un'esperienza motoria e tattile!

Mimì O ha detto...

Carissima, da me non fanno a tempo a spaiarsi ...si perdono insieme per mesi, visto che i pargoli se li tolgono(sporchi)e li ficcano nelle fessure e negli antri di casa più nascosti! Ogni tanto tornano dalla loro vacanza forzata in vista delle pulizie di primavera.'Na disperasion!!!(nel mio dialetto)Cmq io mi ingozzo di nutella per molto meno!!!

Anonimo ha detto...

allora quando tu e il tuo piccolo avete voglia di fare un po' di attività zen passate pure da casa mia :-)))
kiara

mammabucolica ha detto...

:)

grazie per la visita sul mio blog!!!
eccomi da te!!!!

palmy ha detto...

stu-pen-do

6cuorieunacasetta ha detto...

grazie!

Piccolalory ha detto...

Bellissimo!!!! I calzini spaiati sono la norma, così come quelli dispersi, mistero mistero!!!! Dovremmo fare come gli americani, vestiti a caso, scarpe diverse... chi farebbe caso ai calzini :-DD?

6cuorieunacasetta ha detto...

Dovremmo lanciare una nuova moda... :)

Unknown ha detto...

io ne ho alcuni spaiati da qualche anno....ma son sicura che se decido di buttarli, per magia, ricompariranno i loro rispettivi compagni.... per cui li lascio lì, nella scatola blu, aspettando fiduciosa.....

Anonimo ha detto...

Questa attivitá per noi é quotidiana...mamma dove sono le calze? Non vedo l'ora che arrivi l'estate

6cuorieunacasetta ha detto...

Sì, un disastro... però quest'anno ne ho comprate tante paia uguali...

potrebbe interessarti anche...