giovedì 1 marzo 2012

Com'è bella primavera

Marzo è arrivato! Mi siedo in giardino, a godermi l'insolita aria primaverile. In mano, una tazza di caffè caldo. Le voci allegre dei bambini che giocano.
Orlando mi ha chiesto la scatola della mia "crema giorno". Gli serve per conservarci dei sassetti speciali che ha appena trovato.
Chiudo gli occhi. Il sapore del caffè amaro.
- Mamma, qui c'è scritto "crema antirughe".
- Giusto, c'è scritto proprio così.

La brezza marzolina.
- Quindi, usi una crema per farti andare via le rughe.
- Be'...

Il tepore del sole sulla pelle.
- Altrimenti, saresti piena di rughe?
- Per tua informazione, praticamente ogni donna, dai dieci anni in su, usa  una crema antirughe. Così è la vita.

Se strizzo le palpebre vedo tutto arancione.
- Mamma?
- Dimmi.
- Ma tu, durante il Diluvio Universale, c'eri?

Questo caffè è un po' troppo amaro. E a pensarci bene, il sole rovina la pelle. Spostiamoci all'ombra.

28 commenti:

BiancaneveRossa ha detto...

ahahahahahhaahahahahahahha....e lui è andato moooolto indietro nel tempo, tu pensa che le mie pesti restano allibiti quando gli dico che quando avevo la loro età non esisteva nessun tipo di cd, nè dvd, nè mp3 o nessuna Nintendo e, e dir poco, non esisteva ancora nemmeno il videoregistratore! e non stiamo parlano di 100 anni fa! Non riescono a crederci e il piccolo(5enne) mi chiede sempre se tutto ciò era prima o dopo i dinosauri(sua folle passione)...

mammozza ha detto...

Mi sto ridendo tutta. Mentre leggevo riuscivo a immaginare questa simpatica tragicomica situazione.

Chiara ha detto...

:))))
Sono belle queste "uscite" dei bambini... :)))
E mi sa proprio che son cose dette anche da noi ai nostri genitori...

Mio figlio, invece, stasera a cena ha notato che ho rimesso gli orecchini e mi ha detto che ora sono una mamma vera... con gli orecchini e il rossino (il rossetto lui lo chiama così); perchè senza, una non è una mamma vera!!! ;))))

ps: e a proposito di primavera (o quasi), oggi si stava così bene che sono uscita con ai piedi ballerine senza calze!!! Wow, se ripenso a qualche settimana fà, col gelo che c'era... mi sembra un sogno :)))

ciao
Chiara

Valeria ha detto...

fantastica tu...e i tuoi bimbi superlativi...vabbè anche i miei mi paragonano al dinosauro,ma poi ogni tanto mi dicono no mamma sei ancora giovane...e vorrei vedere

franci ha detto...

Ti prego sto morendo dal ridere ...e comunque il sole farà venire le rughe ma rigenera !!

W marzo W la primavera e W la crema antirughe ;D

Gnappetta ha detto...

Ahahahh! Insomma porti bene gli anni che hai! ;)

Federicasole ha detto...

Molto forti!Passa da me che c'è un premio per te: http://lamiadolcebambina.blogspot.com/2012/03/premio-per-il-mio-blog.html
e buon inizio della primavera!

Dammi la manina ha detto...

Beh, ti ha considerata una degli imbarcati da Noè.. e ai tempi, col diluvio fuori, accaparrarsi un biglietto doveva essere una cosa parecchio elitaria.
Quindi, in fondo, ti ha fatto un bel complimento ;)

Angela Raguso ha detto...

ora so cosa aspettarmi quando imparerà a leggere...

giglio ha detto...

ahahahahahahahah non smetto di ridere!
fanastico il bimbo che chiede se c'eri nel diluvio ahahahah
pensa se vede me, allora!!!!
siete fantastici!
Grazie, mi hai fatta divertire come non mi capitava da tanto!
Un abbraccio sincero!
smakkkk

Barba... ha detto...

ahahahahahahah.... mi fai ridere troppo!!! :D

Stella ha detto...

AHAHAHAH d'ora in poi ti chiamerò: OBSOLETA!!! :-*

Autumn ha detto...

Se ti può consolare il figlio di una mia amica le ha chiesto se quando era bambina c'erano gli uomini primitivi :-)

6cuorieunacasetta ha detto...

La passione per i dinosauri l'hanno avuto anche i miei... io non li so ma loro conoscono benissimo i nomi di tutti...

6cuorieunacasetta ha detto...

In effetti, lo sbalzo è stato grande! Ma le ballerine senza calze... mi hai fatto venire voglia! :)

6cuorieunacasetta ha detto...

@Valeria: i genitori sono sempre dei vecchietti, anche a 30 anni!
@franci: Viva la primavera!

6cuorieunacasetta ha detto...

@Federicasole: grazie! Poi passo...
@Dammi la manina: sono una mamma così buona che stavo sull'Arca!
@librivendola: infatti mi sono pentita di avergli dato quella scatola...
@giglio: un abbraccio anche a te!
@Barba: grazie! Dopo il sorso amaro del caffè, ho riso anch'io.
@Stella: attenta, che anche il tuo neo Liam cresce e un giorno avrà 5 anni!
@Autumn:mi consolo. Lei è ancora più decrepita di me!

MammaModelloBase ha detto...

Solo una parola: Spettacolare:)
Dai hai un futuro comico sarcastico in casa;)

Unknown ha detto...

Ciao, ho scoperto il tuo blog per caso!
Uaooo 4, immagino che te lo dicano in tanti, eh!?
E con un senso dell'umorismo eccezionale anche!
Lettrice assicurata, eccola!!

Destinazioneestero ha detto...

Beati voi, qui nevica ancora!

kemate ha detto...

ah che soddidfazione i bambini!

6cuorieunacasetta ha detto...

@MammaModelloBase::)
@La solita mamma:grazie mille!
@Destinazione: brrr, ecco di neve sono un po' stufa...
@kemate: meno male che ci sono loro ;)

Fairy Creativa ha detto...

Ciao, sono mamma anch'io...:))) i blog delle mamme sono i miei preferiti! Ti seguo! Serena

Unknown ha detto...

Potevi rispondergli: "Certo ! Altrimenti dove pensi cha abbia imparato 'Un di' Noè nella foresta andò e tutti gli animali ...' !!!

BiancaneveRossa ha detto...

Carissima...nel mio blog ti ho lanciato una sfida-giochino...vieni a vedere! ti aspetto...ciao! ^-^

BiancaneveRossa ha detto...

ps...lasciami un commentino per farmi sapere se accetti!

MP ha detto...

Mica male, ecco perchè ti serve l'antirughe!!!

Mamma Zen ha detto...

Scopro oggi il tuo blog, bellissimo e veramente divertente!!!Complimenti :)

potrebbe interessarti anche...