martedì 10 maggio 2011

Quattro


Cinque anni fa. Papà e mamma, un sorriso sdilinquito stampato sul viso, contemplavano il neonato Orlando nella sua culla.
- Cara, guarda com'è carino... E sono tre! Ora dobbiamo pensare a crescerli.
- Certo, ma...
- Ma?
- Ho una strana sensazione... Come se lassù ci fosse qualcun altro che aspetta...
- Non mi dire... Sarà una specie di delirio post partum.
- Sarà.

Ci pareva che ne bastassero tre...
Ora che faremmo senza te?

Il giorno che ci dimisero dall'ospedale pioveva a dirotto, così papà ci lasciò tutti e cinque ad aspettare nell'atrio e corse a prendere la macchina. Passò una signora. Il suo sguardo si soffermò sui tuoi fratelli che, eccitatissimi, ci correvano tutt'attorno. Con aria pensierosa squadrò me che, tutta fiera, ti tenevo tra le braccia, avvolto in una copertina.
- Signora, spero per lei che sia una femmina!
- No, no, è un maschietto.
- Accipicchia.

- Mamma, il fratellino nuovo, lo chiamiamo Zorro?
- No, io voglio chiamarlo Giglio!
- A me piace Michael Jackson! Lo chiamiamo Michael Jackson, vero mamma?
- Per carità! Il nome lo decide lui, il fratellino nuovo.
- E come?
- Me lo dice lui, quando sta per nascere.
- Uffa.
E tu, il 10 maggio del 2010, hai scelto proprio un nome che piace tanto anche a me: Elia.
Buon compleanno, mio, (ma che dico!), nostro, piccolo Elia!

PS: Riguardo al post precedente: grazie a tutte, di cuore.

32 commenti:

Sunshine ha detto...

Tantissimi auguri Elia!!! Meno male che il nome l'hai scelto tu perchè se lasciavi fare ai tuoi fratelli... :D

Corie ha detto...

auguri al piccolo della casetta!

6cuorieunacasetta ha detto...

Grazie! Ora il festeggiato ed io andiamo a comperare il burro per fare la torta. Buona giornata!

monica ha detto...

Tanti auguri cucciolo!

Nene ha detto...

buon compleanno piccolo ometto! Seicoscritto del mio terzogenito, il terribile SAM....e devo dire che, si, effetivamente Elia è molto meglio di Zorro....

tris ha detto...

Tanti auguri piccolo ometto!

Michela ha detto...

Tenerissimi i racconti. Ultimamente non ho letto molto i blog, forse ho perso l'occasione di dire qualcosa di rassicurante.... ma non sto passando un bel periodo, sono giù :(

La tua famiglia è bellissima, ti ammiro molto :)

Murasaki ha detto...

Augurissimi Elia (tra l'altro è un nome che piace tanto anche a me!!)
:)

Chiaretta ha detto...

Ciao! Appena puoi passa da me.. c'è una sorpresa per te!! :-)

Debora-Il Sorriso dei Miei Bambini ha detto...

mi sono commossa pensando alla scena dei bimbi che ti giravano attorno e tu col piccolo in braccio!!! quanta felicità in quei momenti!
tantissimi auguri ad Elia che ha scelto proprio una splendida famiglia!

Sunshine ha detto...

È tempo di premi...passa da me!

Gnappetta ha detto...

Ma che meraviglia!!! Augurissimi! Certo che potevate chiamarlo Michaeljackson (tutto attaccato!)

Valeria ha detto...

auguroni ad elia,a te mamma dolcissima

tri mamma ha detto...

Tanti Auguroni, dolcissimo Elia!

Fabi ha detto...

Auguri Elia!!!!!!!!!!! anche il mio Chichi è di maggio, il 17, bel mese per mettere al mondo un amore di bimbo...anche se, a pensarci bene tutti i mesi sono belli per dare la vita!!!!
Buon Compleanno piccolo ometto e complimenti alla mamma che dopo già 2 maschietti ha continuato...io al secondo, mi sono arresa e ho rinunciato a provare la femminuccia!!!

sly ha detto...

augurissimi al piccolo elia...

Semplicemente Mamma ha detto...

augurissimi piccolo elia...che mraviglia di famiglia che siete!!!!

la creatività e i suoi colori ha detto...

E' un vero piacere leggere i tuoi post. Auguri al vostro piccolo Elia

giglio ha detto...

Elia tanti tanti auguri anche da parte mia!
Non mi stanco di ripeterti quanto mi piacciano i tuoi racconti sulla vita vissuta, mi sembra di vedervi.
Un abbraccio sincero
Anna

SuSter ha detto...

Sono felice che tu sia tornata. Credo che qui tu sia mancata a molti! Ma è giusto che in alcuni momenti ci si conceda l'intimità dei propri cari e il tempo per stemperare il dolore delle perdite. Avrei voluto scriverti una mail. Temevo solo di essere invadente.
é finalmente arrivata anche la storia di Elia: ma che bei nomi hanno i tuoi bambini. Nel frattempo sono andata a sbirciare indietro nella tua cronologia i post che mi ero persa, e così ora li conosco tutti e 4! Auguri al piccolo e alla mamma fantastica

6cuorieunacasetta ha detto...

Grazie a tutte, è bello leggere i vostri messaggi. La blogosfera è sempre piena di sorprese! Domani mi ritaglio del tempo e vi vengo a trovare!
@ Mikela: non ti preoccupare, mi dispiace se sei giù.

6cuorieunacasetta ha detto...

@Suster: grazie per il pensiero della mail. La tristezza è forte (ma lo strazio dei genitori è incommensurabile), ma stamattina mi si è riempito il cuore di energia. C'è il dolore, ma anche la felicità e volevo festeggiare Elia con un post in suo onore. Ho fatto bene, perché leggervi è splendido. Viva voi blogger!

Unknown ha detto...

AUGURIIIIII!!!!!
baci baci CRI

Federicasole ha detto...

ciao!auguroni!ho scritto un post sulla famiglia numerosa e penso che la tua opinione sia fondamentale, se ti va passa a dirmela: http://lamiadolcebambina.blogspot.com/2011/05/sogno-la-famiglia-numerosa.html
baci,
Fede

Sibia ha detto...

Auguri!!! Tra l'altro un bellissimo nome ^_^

6cuorieunacasetta ha detto...

Grazie!

Unknown ha detto...

auguri auguri auguri !!^___^

Tiz ha detto...

Lo aspettavo proprio questo quarto racconto... Io penso che il "salto" più difficile sia il secondo... Invece dal terzo al quarto, chissà perché sembra il più facile e logico... Io ancora non ci sono, devo convincere il papà, ma se fosse per me sarebbe già in arrivo! Eppure anche il papà sembra meno spaventato dall'idea di quanto non lo fosse quando lo ho tampinato mesi per il terzo! Un abbraccio

giulia ha detto...

Auguri Elia!!!!! :)))

6cuorieunacasetta ha detto...

I primi tre sono arrivati vicini vicini, con allegria...E' che poi ci è venuta il desiderio del quarto. All'inizio ci scherzavamo su e a forza di scherzare ci è venuta voglia sul serio! Ed ecco che Elia ha preso la palla al balzo! :) Grazie per essere passate!

LaEli ha detto...

...quasi non ci posso credere!!!!
Anch'io ho un Elia fra le braccia e anch'io l'ho avuto per la prima volta il 10 maggio 2010!!!
http://finalmentenoi.blogspot.com/2011/05/tanti-auguri-amorino-mio.html
CHE COINCIDENZA!!! ;D
Sarà il destino...e prima o poi dovremo farli incontrare! Che dici?
bacioni alla tua bellissima tribù!

Anonimo ha detto...

che regali ti ha fatto il cielo :-)
kiara

potrebbe interessarti anche...