lunedì 28 febbraio 2011

tutti insieme appassionatamente

Sabato mattina. Dopo una  settimana a ritmi serrati, colazione rilassata con brioche alla crema, latte, caffè.
- Sai mamma, ho scoperto che cosa voglio fare da grande.
- Che bello! Racconta.
- Voglio fare il giardiniere.
( Il giardiniere? Se il suo unico amore è un cactus... Beh, meglio di quando voleva diventare un mago. Cercare una seria  scuola di magia avrebbe comportato delle difficoltà...)
- E perché vuoi fare il giardiniere?
- Perché così non vi lascerò mai. Farò il giardiniere solo nel nostro giardino!
- Ah, magnifico. Ma con il tuo lavoro dovrai guadagnare i soldi che ti serviranno per vivere.
- Logico. Mi pagherete voi, visto che farò solo il vostro giardiniere.
Intervengono i fratelli:
- Anch'io non lascerò mai te e il papà! Non mi sposerò mai!
- Bleah, nemmeno io! Staremo tutti insieme. Tutti insieme, per sempre!
- Ghè ghè!  (Vuole sempre partecipare anche il piccolo).
Il loro papà ed io ci guardiamo. L'orrida visione di quattro indolenti quarantenni che girano per casa ci attraversa la mente.
Ma dai, è soltanto una visione. Del resto, anch'io alla loro età dicevo ai miei genitori di non volermi sposare mai e poi mai.
Il fatto che io abiti proprio sotto di loro, è un'altra storia.

18 commenti:

Fabi ha detto...

Anche io mio Chichi, dice che vuole stare sempre con me e non si sposerà mai...e quando Henk azzarda a dire che anche lui vuole stare sempre con me Chichi lo apostrofa dicendogli:" No! Io sono tutto di mamma! Tu no, tu sei tutto di papà!"...vedremo tra una quindicina d'anni se vorrà sempre e solo stare con la sua mamma!!!! A me però ora, quando lo dice mi riempie di gioia e mi fa tanta tenerezza!!!!

Corie ha detto...

carini!!! ora che mi ci fai pensare ogni volta che Bimba pensa al principe azzurro e al suo castello si terrorizza !!!
hai altri dieci anni per lavorarci su .. in un senso o nell'altro ...

mammasorriso ha detto...

grazie per farmi sorridere!il mio ometto è passato dall'inventor di rime al gelataio!cosa prevarrà? il lato poetico o quello goloso? mah, staremo a vedere... ;) buon inizio settimana

Sunshine ha detto...

Anche il mio cucciolo mi dice le stesse cose! Per non parlare di quando mi dice che non vuole che io muoia e se proprio devo vuole morire insieme a me... Da quando abbiamo visto "Rapunzel" è alla ricerca del fiore magico per mantenermi giovane...
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Che teneri!!!

6cuorieunacasetta ha detto...

Per tutte quante: grazie mille per aver perso un po' di tempo a leggere il mio post, siete gentili! Tanto noi mamme sappiamo, forse con un filo di malinconia, ma poi no, va bene così, che i nostri figli cambieranno idea anche troppo presto.
Per Sunshine: facci sapere se il tuo cucciolo trova il fiore magico...Siamo tutte interessate! :)

Anonimo ha detto...

Il fiore magico interessa anche me:-) Comunque come farai con 4 giardinieri? hihihihi Per fortuna noi mamme abbiamo il difficile compito di preparare i nostri cuccioli per vivere e per fortuna la vita l'abbiamo regalata a loro mi sa che il regaLO PIU' GRANDE SARà VEDERE CHE SE LA CAVANO BENE E CHE IL NOSTRO è STATO UN BUON LAVORO :-) intanto godiamoceli anche quando pensano che saranno sempre con noi...baci kiara

Anonimo ha detto...

Ciao !!!! Il mio figlio GRANDE ( 17 anni ) lo vuole fare ora il giardiniere!!!!!! Ha fatto un'esperienza quest'estate e vorrebbe ripeterla... tutti i giardini, fuorchè il nostro..:-)))) (E si, che l'erba del vicino non è più verde!!!!:-)))) ) Cmq sono proprio teneri quando parlano della vita sempre insieme, e nonostante tutto, quando avviene il distacco ( non più ferie insieme, o una serata al cinema ) vi assicuro che quel sottile sentimento di nostalgia si fa proprio sentire!!!!!! Ora con il nuovo arrivo il grande si prenota come baby sitter, e questo di nuovo riesce a farmi sorridere..." Mamma, non vorrai mica prendere una baby sitter estranea se vorrai uscire una sera vero??? ", per aggiungere subito dopo: " e poi la mancia resterebbe in famiglia!!! "
A presto...per 6cuorieunacasetta: continua a farci sorridere!!!!
Spumiglia

6cuorieunacasetta ha detto...

@kiara: godiamoceli si! Mi pare che crescano così in fretta...
@Spumiglia: anche mio nipote ha tanti anni di differenza dal fratellino ed è un fratello maggiore specialissimo. Lo si vedeva già quando aveva a che fare con i cuginetti. Peccato non abbia fatto il maestro.

simoff ha detto...

Bella questa piccola storia familiare|...sono contenta di avere un bimbo tra chi apprezza qualche mio post!!! non c'è niente da fare preferisco stare coi bambini a meno che gli adulti non conservino uno sguardo da bambino....ciao!

6cuorieunacasetta ha detto...

Idem. Però ultimamente ho conosciuto diverse persone, mamme soprattutto, che guardano il mondo con lo stesso sguardo dei bambini.

Anonimo ha detto...

di persone che guardano il mondo con gli occhi dei bambini ce ne sono tante, solo che spesso si mascherano da adulte. Basta non soffermarsi alle apparenze e guardare anche le persone con più innocenza ed in modo più profondo così il mondo sarebbe un grande magnifico parco dei divertimenti :-) kiara

6cuorieunacasetta ha detto...

Si, però non penso che i bambini vivano il mondo solo come un parco giochi...Anzi. E' che sono puliti.

Semplicemente Mamma ha detto...

cioè scusa eh...tu hai 4 figli?! cioè 4?! ma dalla foto del profilo sembri una bimba...com'è la vita con 4 figi devo assolutamente saperlo, viso che io mi esaurisco con una...ti devo seguire...è un obbligo!!!

6cuorieunacasetta ha detto...

Ma guarda! Ero sul tuo blog! Ti seguo anch'io. Si ne ho 4...Non sono una bimba, ma non li dimostro (e poi baro sempre, è più forte di me. Comunque quella sono io).

Anonimo ha detto...

scusate per la terminologia "parco divertimenti" ma non ho trovato niente che esprimesse la "vita dei bambini2. intendevo dire che se si riuscisse ogni tanto le persone adulte per quelle che sono, di adulti " bambini" ce ne sono molti...peccato che a volte la loro maschera prenda il sopravvento :-) baci e buona serata kiara

clementina urbano ha detto...

Bellissimo blog, ti seguo e leggo con piacere, Clementina.

6cuorieunacasetta ha detto...

Grazie mille! :)

potrebbe interessarti anche...