giovedì 17 maggio 2012

super eroe

Zoom. Zig-zag. Woosh. Tump.
Parcogiochi. Un super eroe di nome Orlando volteggia tra gli alberi. Si posa elegantemente sulla cima dello scivolo. Una discesa fulminea con le sue super scarpe e si ferma aggrappato alla rete di una giostrina. Con un balzo raggiunge l'altalena. Una spinta e via, spicca il volo. Atterra in mezzo alla pista delle biciclette. Una giravolta, un pugno a due malviventi immaginari che lo stanno inseguendo e il super eroe Orlando, concentratissimo, continua la sua missione.
Zoom. Zig-zag. Woosh. Tump.
- Aiuto! Aiuto!
Un grido spezza la quiete del pomeriggio. Proviene da un gruppetto di bambine, che stanno facendo merenda sull'erba. Un orribile mostriciattolo è piombato tra i bicchieri e i piattini del loro picnic. Un millepiedi?
Il super eroe Orlando, un turbinio di mantello, raggiunge le donzelle. Si china sul mostriciattolo, lo afferra delicatamente con due dita e lo posa su di un cespuglio poco distante.
Le bambine lo guardano grate.
- Grazie!
- Prego.
Il super eroe Orlando è di poche parole. Si volta e corre via. Verso un'altra avventura.
Zoom. Zig-zag. Woosh. Tump.

11 commenti:

sly ha detto...

Mitico:-)

Mammadesign ha detto...

Troppo forte!

Piccolalory ha detto...

Un vero supereroe!

Luisa ha detto...

Mi piace questo super eroe!!

patamaga ha detto...

Da grandi poteri nascono grandi responsabilità! La prossima volta che Patasgnaffa urla per un ragno chiameremo L'Orlando Mascherato!

Murasaki ha detto...

Che fatica dev'essere fare il supereroe!
;-)

franci ha detto...

Grande orlando!! :D

Sunshine ha detto...

Mi fai morire! Se mio figlio incontra un millepiedi gli dico di chiamare superOrlando, lui di certo, fifone com'è, rimarrebbe paralizzato dalla paura!

6cuorieunacasetta ha detto...

Dovevate vedere le bambine... drago o millepiedi, comunque di mostro si trattava!

mammozza ha detto...

o puo chissà quanti cuori infranti

Argelide ha detto...

Potrei presentare al tuo SuperOrlando la mia SuperSofia e lei che dalle nostre parti salva le sorelline o le amichette in balia di draghi o maghi malvagi.
Certo che con i figli non ci si annoia mai!
Sto allestendo un nuovo blog con una amica..si parla di libri, i tuoi commenti e suggerimenti sarebbero molto graditi...vista la tua ironia e la tua sagacia. Complimenti! a presto.

http://curiosando-tra-le-righe.blogspot.it/2012/05/una-stanza-tutta-per-se-di-virginia.html

potrebbe interessarti anche...