mercoledì 4 aprile 2012

Sentomi la formicula


Allo specchio. Un ultimo tocco di rossetto.
- Dum da dum, libertàààà, libertààààà...
- Sei spudorata, però.
- Mi esercito. Libertààà...
- Io, quando esco, sono pieno di sensi di colpa.
- Siamo diversi, bello. Allora, io vado.
- Ciao, mamma!
- Mammaaa!
- Torna prestissimo, eh?
- E quando torni, vieni a darci un bacio!
Esco. Mi chiudo la porta alle spalle. Da dietro di essa, un chiasso di bambini. Ma stasera, quello, non è il mio chiasso. Mi sento insolitamente leggera. Niente figli, borsoni, giocattoli e merendine. Niente pensieri.
Salgo in macchina. Avvio il motore.
Scendendo giù per la collina, mi tuffo nel meraviglioso rosso del tramonto.

...

Torno che sono le una. Lui mi aspetta sul divano.
- Ciao! Ti sei divertita?
- Moltissimo. Ho mangiato tre fette di torta mimosa.
- Accidenti!
- Dormono, i picciriddi?
- Ma come parli?
- Le mamme siciliane mi stanno insegnando qualche parola. So anche una barzelletta nuova. La vuoi sentire?
- Ma hai cantato, almeno?
- Ascolta: sen-to-mi-la-formi-cula su la gambeettaa...
- !
- ... ma-donna ma-re sentomi làààà...
- Ma le altre, sono tutte come te?
- No, sciocco. Io sono un contralto. Ci sono i soprani e i bassi. Ti piace?
- Ehm...
- Devo fare un po' di pratica, lo so, lo so.

Abbiamo organizzato un coro di mamme. Con l'obiettivo di raccogliere fondi per la scuola. Per sentirci cantare o per farci stare zitte, questo ancora è da vedere. Intanto, noi ci esercitiamo.




20 commenti:

mammozza ha detto...

Canti in siculo.... spettacolo! In bocca al lupo per questa iniziativa

6cuorieunacasetta ha detto...

Non è siculo, mi pare... E' un canto del '500 che la nostra maestra ci ha propinato. Io ero per un We Are the World, semplice, semplice...

Dovehovistote b ha detto...

Che bella idea: il coro e anche la raccolta fondi!

patamaga ha detto...

Una scusa canira per una piccola fuga mi sembra perfetta! Peccato che io sia assai stonata....

patamaga ha detto...

Ovviamente intendevo canora....

SuSter ha detto...

Ma guarda, se vi sentissi io, vi finanzierei solo per l'originalità dell'iniziativa! che spasso!

6cuorieunacasetta ha detto...

Facciamo anche un mercatino, che avrà più possibilità... :)

6cuorieunacasetta ha detto...

Però abbiamo una maestra stakanovista : prima due ore di lezione, poi la torta e le chiacchiere!

6cuorieunacasetta ha detto...

Vedremo se i finanziatori si divertiranno... :)

giglio ha detto...

é bellissimo quello che fai!
Ciao, cara, buona Pasqua a te e famiglia

Gaia ha detto...

Speriamo che piova!!
;-)

Buona Pasqua

mammachegiochi ha detto...

L'idea del coro è davvero simpatica!
Auguroni di Buona Pasqua

MammaElly ha detto...

Sei sempre fortissima! Tanti auguri per una buonissima Pasqua e te e a tutta la famigliona!

6cuorieunacasetta ha detto...

@Gaia: ma cantiamo all'interno! Grazie per la fiducia... ;)
@mammachegiochi: Buona Pasqua anche a te!
@MammaElly: grazie mille. Buona Pasqua a voi!

StelleGemelle ha detto...

ciao...arrivo qui dal blog di franci ( gemelli monelli )
piacere di conoscerti...sono mamma di due gemelle in attesa della terza!!!...a presto :D

6cuorieunacasetta ha detto...

Che meraviglia!

Anonimo ha detto...

sono stata lontana per un po ma ritornero adesso con regolarita! un bacione Giordana

Federicasole ha detto...

Che forte che sei!bellissima e divertente iniziativa, complimenti e bacioni!

6cuorieunacasetta ha detto...

Ma grazie!

6cuorieunacasetta ha detto...

Divertente e stonata...

potrebbe interessarti anche...