giovedì 24 novembre 2011

rumba e cha cha cha

Mia sorella ha comprato l'aspirapovere robot, che fa tutto da solo. Pare che memorizzi la conformazione delle stanze che deve pulire.

Ai giardini, lo racconto alle mie amiche mamme.
- Sorella M. ha l'aspirapolvere-robot. Un elettrodomestico così autonomo e servizievole, sarebbe un sogno!
- Quella cosa tonda che gira e aspira?
- Ma aspira anche la polvere dai mobili e dalle tende?
- Puoi chiederlo per Natale.
- A Babbo Natale chiedere un elettrodomestico? Giammai! Sarebbe la sconfitta del mio "professione:mamma"! Nella letterina, solo libri e cose futili, tipo una cyclette...

Lo dico alla mia mamma.
- Tua figlia M ha l'aspirapolvere-robot. Come mi piacerebbe!
- Scherzi? In casa tua? Con tutto il disordine di giocattoli che c'è in terra andrebbe in tilt immediatamente!

Ne parlo a tavola, durante la cena.
- Zia M ha l'aspirapolvere-robot che gira per casa... ma ci pensate? Un robottino che ci fa le pulizie... ah, sarebbe una bellezza!

I miei bambini confabulano per qualche giorno, poi un pomeriggio si fanno portare da papà in un certo negozio.
Tornano a casa con un pacchettino. Per me.
Hanno speso tutti i loro risparmi, ma mi hanno regalato ciò che desideravo: un robottino-spazzola, che ci pulirà il pavimento di casa.
L'ho chiamato Cha cha cha.

Ps: a proposito di elettrodomestici, votate il sondaggio a fianco, per favore. Il sole è poco, la casa piccina, i miei figli li devo mandare puliti a scuola, la mattina!
Ps aggiunto venerdì: ma guardate che il robottino-spazzola è un gioco! I miei figli, a mettere insieme tutti i loro risparmi, arrivano al massimo a 15 euro... ma è il pensiero che conta, no?

22 commenti:

Dovehovistote b ha detto...

Il robot sarebbe il mio sogno... ma il Capitano non ci sente ;)

Per il sondaggio non so che dirti, io la lavasciuga non l'ho mai avuta, e non conosco neanche nessuno che ce l'abbia.
Però da quest'autunno abbiamo preso l'asciugatrice e sono molto soddisfatta (però mi deve ancora arrivare la bolletta ;).
Mi hanno consigliato di prendere l'asciugatrice se si ha una lavatrice che fa almeno 900/1000 giri di centrifuga, altrimenti il bucato è troppo umido e l'asciugatrice non fa il suo dovere.

Laura ha detto...

Che bel regalo. Devo proporlo anch'io al mio adorato consorte aka homo tecnologicus.

giglio ha detto...

Ma ti rendi conto di quanto sono teneri questi bimbi?
Meravigliosi!
Ciao, un abbraccio
p.s. per il sondaggio ho risposto che non ne ho idea, qui al mare i panni si asciugano subito e se piove metto lo stendino davanti alla stufa a pellet.

Unknown ha detto...

se lo comprassi io si sfracellerebbe giù dalle scale, visto che non c'è la porta !!! ^___^ da quando ho l'asciugatrice stiro un terzo della roba (in inverno.....) ciaooooo

SuSter ha detto...

Ho votato... ma non so quanto il mio voto possa illuminarti! Figurati che io in questo periodo sto facendo i carichi di lavatrice alla lavanderia davanti al nido, perhè la nostra lavatrice obsoleta è momentaneamente fuori uso. Non centrifuga, non scalda l'acqua e, viene da sè, non lava! figata dev'essere avere una lavasciuga in casa!

Elisabetta ha detto...

Bello bellissimo ma in casa mia troppi gradini e poche porte impazzirebbe!Fantastici i tuoi bimbi!!!

Anonimo ha detto...

I tuoi figli sono fantastici!!!
Anche a me piacerebbe molto ma anche il folletto m'ispira un bel pò ma costa troppissimo!!!

Roberta ha detto...

Molto meglio dell'asse da stiro del papà...!

Io ho l'asciugatrice da tre anni...fantastica!

Baci!

MammaElly ha detto...

Meravigliosamente dolci e premurosi, i tuoi uomini!!!
Al sondaggio io ho votato "asciugatrice" perchè ce l'ho e , davvero, semplifica tantissimo la vita! (Specie per noi big families...)

6cuorieunacasetta ha detto...

Ma grazie a tutte! Ora vedo come va il sondaggio, poi mi decido. Abito in campagna e confino con dei campi: i vestiti d'inverno non si asciugano mai! E poi, visto che odio stirare...
Però... dal post si capisce che i bambini mi hanno regalato un giocattolo? Loro sono convinti che faccia anche le pulizie, però dobbiamo aver sbagliato qualche cosa nel montaggio, perché va all'indietro.
Suster: la mia lavatrice ha 11 anni, fa finta di lavare e il cestello tiene si e no 4 chili, ma era quella che costava meno.
Giglio: ce l'ho anch'io la stufa a pellet e mi trovo benissimo!

destinazioneestero ha detto...

Meravigliosi bambini!

MammaElly ha detto...

Mi ri-intrufolo per la questione-asciugatrice: a mio avviso, il vantaggio maggiore è proprio sulla stiratura! Da quando ce l'ho, non stiro (quasi) più nulla dei bambini, e molto meno anche per noi. I capi escono morbidissimi e già bellini...
Poi è assolutamente meravigliosa nei picchi di virus gastro-intestinali vari che, da noi, mi costringevano a stendere su qualunque oggetto di casa: termosifoni, sedie, testiere e pediere dei letti... Ora, in 2-3 ore al massimo, è tutto lavato ed asciugato! Io ho una Bosch, che stra-consiglio!

Dovehovistote b ha detto...

Quoto in pieno l'ultimo commento di MammaElly, sia per lo stiro, sia per le emergenze ;) sia per la marca.
Mi è venuta in mente un'ultima cosa: ci hanno anche consigliato di prendere l'asciugatrice della stessa portata della lavatrice (asciugatrice 8 kg=lavatrice 8 kg).

6cuorieunacasetta ha detto...

In effetti io ho la lavastoviglie Bosch (quella ecologica che lava con soli sette litri d'acqua) e mi trovo benissimo.
Robin, infatti pensavo ad una lavatrice 11 chili + asciugatrice 8 (il massimo che ho trovato) oppure una lavasciuga 9+6.
Questo blog lo sto facendo diventare un forum di "casalinghe organizzate"! :)

tri mamma ha detto...

Ahhh, mi sembrava un pò strano rispetto ai modelli che avevo visto in giro!!! Ed io che già ti stavo chiedendo se è davvero pratico!!!
Per il sondaggio ho risposto che non ne ho idea, ma anch'io ho letto e sentito di tanti vantaggi dell'asciugatrice.
Mentre per la lavasciuga mi hanno detto che "se si rompe un elettrodomestico, ne devi buttare via due"!

Stella ha detto...

Ciao Babi! che carino il tuo robot :-D pensavo l'avessero fatto loro :-D in merito all'asciugatrice non saprei... potresti provarea vedere su altroconsumo li fanno test di tutti i tipi su tante cose per verificare la qualità..MOLTO UTILE!
http://www.altroconsumo.it/cerca/pagina/1/resultati-per-pagina/10/ordina?Keyword=asciugatrici

palmy ha detto...

Io voglio il ferro che stira da solo, ma credo che non sia proprio possibile...

6cuorieunacasetta ha detto...

Tri: in effetti c'è stata un po' di confusione... grazie per il suggerimento!
Stella: ma grazie mille per il link!
Palmy: magari, un ferro con i sensori, che stira le camicie... mio marito se le stira da solo, visto che non gli va bene come le stiro io!

Stefania ha detto...

Mai avuta una lavasciuga... Non posso esserti utile per niente. Però la spazzola-robot-puliscitutto-gioco è davvero fantastica!

patamaga ha detto...

Anche io un sacco di scale e poche porte...mi fa piacere notare che sono in compagnia!
L' asciugatrice è il mio oggetto del desiderio da un paio di anni (ma come sono messa!!??)....anche qui in inverno non si asciuga niente...

6cuorieunacasetta ha detto...

@patama': in effetti come sono messa anch'io, tra aspirapolvere e sondaggi su elettrodomestici! Urge vacanza futile.

mammozza ha detto...

Ma è bellissimo il vostro rumba!
Noi abbiamo quello vero, il papi tecnologico non se lo è fatto scappare (grazie a qualche suggerimento della scrivente). Noi abbiamo il riscaldamento a pavimento che è meraviglioso ma ti tira fuori gatti di polvere in un giorno. Così ogni mattina alle 9.30 il nostro Rumba fa il giretto della casa o di qualche stanza se mettiamo i "virtual wall" e il sabato c'è solo da passare lo straccio. Problemi: i sanitari sospesi sotto cui si incastra, i giochi di Simpatica Canaglia che cerca di mangiare e i miei calzini sparsi per casa :-(.
Sull'asciugatrice non ho idea, io stendo nel locale caldaia e in inverno i panni si asciugano in fretta, e poi per ora non stiro, la mia religione me lo vieta ;-P. Quando SC sarà un po' più grande magari mi convertirò...

potrebbe interessarti anche...