venerdì 1 aprile 2011

TRE

Annuncio
- Evviva, aspettiamo un bambino!
- Ancora? Speriamo almeno che sia femmina.
- Contenti voi...
- Siete matti.
- Evviva, un altro nipotino!

Tra mamma e papà.
- Guarda che pancia piccola che hai stavolta. E' una femmina di sicuro.
- Sì, sì, è una femmina.

Dall'ecografista.
- Perfavore, non diteci il sesso, vogliamo una sorpresa. A casa abbiamo già due maschi e io amo il rosa e le pentoline e i vestitini a fiori. E poi, non so più che nomi scegliere. Mi piace tanto Sofia... Cosa c'è da ridere?

31 marzo 2006
In giardino, sotto un cielo stellato.
- Cara, che pace!
- Oramai nasce in aprile, il nostro piccolino.

1 aprile 2006
- Pronto? E' nato, è nato! Lo abbiamo chiamato Orlando.
- Pronto? E' un pesce d'aprile? Pronto?

1 aprile 2011
Come te... Nessuno mai.
Buon compleanno, mio bellissimo, tenero, irascibile, gioioso, testardo, tesoro!

PS: "Che torta vuoi per i tuoi cinque anni, Orlando?"
       "A forma di casetta al cioccolato, mamma."
Quindi capirete che oggi sarò disperatamente impegnata in cucina. La foto è della torta dei suoi tre anni... Non sono una cuoca, sono solo una mamma!

18 commenti:

barbaraetwins ha detto...

AUGURI... che tenero post
....passa da me c'è un premio.http://bimamma.blogspot.com/2011/04/un-premio-versatile-blogger.html

Unknown ha detto...

tanti auguri al tuo pesciolino !!!^____^ p.s. la torta è me - ra - vi - glio - sa !!!

Anonimo ha detto...

:-) anch'io sono alle prese con la torta di compleanno per i 3 anno di Giuseppe e decisamente anch'io non sono una pasticcera forse più una pasticciona :-)))

Gnappetta ha detto...

Auguri al tuo piccolo! E la torta è bellissima!

tri mamma ha detto...

TANTISSIMI AUGURI!!!

Sarebbe la gioia di mia sorella che adora Orlando Bloom e voleva che chiamassi Ben5 proprio così.

tanti baci...

Sunshine ha detto...

Buon compleanno Orlando!!! Che bel pesce d'aprile!!!
Edo invece ha deciso per un pesce d'aprile un po'...insolito...alle 3 di notte è caduto dal letto picchiando una testata tremenda e poi per tranquillizzarmi ha anche vomitato... Mah...speriamo in bene...
Devi ASSOLUTAMENTE fare la foto alla torta-casetta di cioccolato!!! Bacioni

Tatiana S. ha detto...

Tanti auguri a Orlando da Nastasia e Vassi!!!

Valeria ha detto...

auguroni...le torte delle mamme son sempre le più belle e le più buone...poi soddisfare i loro desideri...brava

6cuorieunacasetta ha detto...

@twins: messi a letto i pupi, passo...Grazie per gli auguri!
@busy Grazie per la torta...Oggi ho fatto un disastro!
@grilloperlatesta: benvenuta! Anche il tuo è un pesciolino?
@Gnappetta: grazie anche a te!
@tri: eh eh a me Orlando Bloom ha cominciato a piacermi perché si chiama come mio figlio. Comunque il nome Orlando, per quanto insolito, si addice moltissimo al mio pargolo!
@Sunshine: Come sta Edo? Poi passo da te a vedere se hai scritto qualcosa! Un abbraccio.
@Tatiana: grazie...Anche a te piacciono i nomi inusuali?
@Valeria: sei gentile a passare da me...Comunque la torta di oggi...Ne ho dovuta fare un'altra in tutta fretta!

tris ha detto...

Augurii!!!Buon compleanno ad Orlando!

Tiz ha detto...

Aspettavo questo post... lavevo cercato dopo UNO e DUE... però non mi tornano i conti... Uno e Due in che anno si svolgono? =D
Intanto auguri a Orlando!!!

Anonimo ha detto...

Auguri Orlando!!! io sto aspettando che nasca il bimbo di una mia carissima amica...speravamo per oggi, come lo zio e il nonno ma sembra proprio farsi attendere...
PS sai che la mia streghina si chiama proprio Sofia? c'è niente da fare, te tocca il quinto!

6cuorieunacasetta ha detto...

@tris: grazie, cara!
@ Tiz: Il primo ha otto anni e mezzo, il secondo sei e mezzo, il terzo cinque tondi e l'ultimo a maggio fa un anno! Grazie per gli auguri:)
@Ester: non mi dire... Sofia! Sai, il quinto (e sarebbe un maschio...) lo farei anche, ma per una serie di motivi mi fermo, mi godo quelli che ho e cerco di crescerli meglio che posso. Mi reputo già fortunata ad avere il mio piccolino (che accidenti, di dormire non ne vuole sapere!).

Anonimo ha detto...

Che belli questi racconti!!! :-D

6cuorieunacasetta ha detto...

Mille grazie! :)

Mammadesign ha detto...

Auguroni al tuo piccolo!
Ommammina, ma siete davvero in sei??????

6cuorieunacasetta ha detto...

@Mammadesign: Ciao! Beh sì, ma non è tanto male, ci divertiamo un sacco!

Mammadesign ha detto...

si, no, cioe', non volevo dire che e' male, figurati!
deve esserci una grande allegria!
anche io vengo da una famiglia di tre fratelli e ci siamo divertiti un sacco! pensavo soltanto alla fatica ella mamma.... hem.... Comunque, COMPLIMENTI! Piacerebbe anche a me una famiglia numerosa, ma vivendo lontana dalla famiglia d'origine, non me la sento proprio, purtroppo!

potrebbe interessarti anche...